; charset=UTF-8" /> 23 maggio: Riccardo Nencini e il suo libro su Oriana Fallaci - Rotary Club Acqui Terme - Rotary Club Acqui Terme

23 maggio: Riccardo Nencini e il suo libro su Oriana Fallaci

La serata Interclub tra il Rotary acquese e il Rotary Club Alessandria è stata dedicata all’incontro con l’Onorevole Riccardo Nencini, Vice Ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture, che ha parlato del suo libro “Il fuoco dentro. Oriana e Firenze”.

word-imageword-image

Nella Sala di Palazzo Robellini Nencini è stato presentato da Carlo Sburlati Responsabile Esecutivo del Premio Acqui Storia e dalla Presidente Elisabetta Fratelli Franchiolo. La sala era gremita di pubblico: erano presenti il Prefetto di Alessandria e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Nencini 7 Nencini 6

L’autore, in questo libro ricco di testimonianze e documenti inediti, ci racconta di Oriana Fallaci, la grande giornalista fiorentina e del suo difficile rapporto con la città natale. È la storia, commossa e partecipata, della loro genuina amicizia, passata indenne attraverso un leale confronto di idee e una stima reciproca, venata di affetto e alimentata proprio dalla comune fiorentinità.

word-imageword-imageAl termine dell’incontro c’è stata la conviviale al Grand Hotel Nuove Terme. I Presidenti dei due Club hanno donato al relatore i rispettivi guidoncini e la tradizionale incisione della Biennale Internazionale di Acqui.

word-image word-image