; charset=UTF-8" /> 30 giugno: Serata musicale Interclub di fine anno - Rotary Club Acqui Terme - Rotary Club Acqui Terme
Piazza Italia, 9 - 15011 - Acqui Terme - (AL) Tel: 0144 322575 Email: acquiterme@rotary2032.it

30 giugno: Serata musicale Interclub di fine anno

30 giugno: Serata musicale Interclub di fine anno

 

Martedì 30 giugno, nel parco della Villa Scati in Località Quartino (Melazzo), la Serata Interclub dei cinque Rotary del “Gruppo Sud Est” ha concluso l’anno rotariano 2014-2015, un anno denso di attività nel quale i Club hanno condiviso momenti di impegno e di amicizia.

 

 

resizedmusicainterclub2.png

 

Il Presidente del Club Acqui Terme Bruno Lulani ha fatto gli onori di casa, presentando gli ospiti e i giovani musicisti.
Insieme ai Presidenti di Gavi-Libarna, Novi Ligure, Ovada del Centenario e Tortona c’erano gli Assistenti del Governatore del Gruppo Sud Est Rinaldo Firpo (a conclusione del suo triennio) e Andrea Baschirotto.

 

resizedmusicainterclub3.png

La serata è stata dedicata alla musica jazz di George Gershwin, autore di brani popolarissimi come la Rapsodia in blu e Un Americano a Parigi.

resizedmusicainterclub4.jpeg

 

Si è trattato di un concerto breve, Progetto Gershwin, presentato dal Conservatorio Vivaldi di Alessandria, in cui gli allievi del Biennio di Specialistica (Laurea Magistrale in Jazz) hanno affrontato un ricco repertorio con un organico inedito per rendere ancora più viva e attuale una musica senza confini: due voci femminili, Loretta Martinez e Giorgia Barosso, una maschile, Omar Muratore, un violino, Anais Drago, una chitarra, Alessandro Rota, un contrabbasso, Iacopo Pivari e un narratore, il Prof. Guido Michelone.

resizedmusicainterclub5.jpeg

Al termine della conviviale Lulani ha consegnato, come da tradizione, al Presidente del Conservatorio Roberto Livraghi una incisione premiata della Biennale Internazionale, giunta pochi giorni or sono alla sua XII edizione.

resizedmusicainterclub6.jpeg